Massaggi manuali

Lady B

Massaggi manuali

Il massaggio influenza tutto il nostro corpo: il sistema nervoso, la circolazione del sangue, la muscolatura, il sistema scheletrico, il sistema ormonale, il sistema respiratorio, il sistema digestivo. A seconda delle manovre, delle tecniche e dei prodotti utilizzati possiamo scegliere tra massaggio tonificante, rilassante, antistress.

Linfodrenaggio manuale

VISO E CORPO CON IL METODO VODDER

Il Linfodrenaggio Manuale è una tecnica naturale che viene usata sia in estetica che in terapia, ideata dal medico danese Emil Vodder. Il linfodrenaggio è internazionalmente riconosciuto come il metodo più efficace contro edemi, stasi linfatiche, cefalee, occhiaie e in genere tutti quei gonfiori provocati da un insufficiente sistema di drenaggio. Si tratta di una tecnica detossinante particolare in quanto l’operatore esegue dei tocchi molto leggeri che hanno lo scopo di “incanalare” la linfa nella direzione di deflusso.

  • Quali sono gli effetti?

    • EFFETTO ANTIEDEMATOSO – elimina le stasi di liquidi interstiziali, cause di gonfiori;
    • EFFETTO CICATRIZZANTE – favorisce il processo di cicatrizzazione in quanto la linfa fresca è ricca di cellule ricostruttrici;
    • EFFETTO IMMUNIZZANTE – favorisce l’aumento delle difese immunitarie attraverso il potere fagocitario della linfa;
    • EFFETTO RIGENERANTE – contribuisce a nutrire meglio i tessuti ed è in grado di restituire l’equilibrio idrico alle zone disidratate;
    • EFFETTO RILASSANTE – essendo molto lento e ritmato, produce un effetto rilassante sia sui singoli muscoli, sia sull’organismo in generale;
    • EFFETTO STIMOLANTE – stimola il passaggio della linfa nei vasi linfatici ed è in grado di aumentare la capacità contrattile di ogni vaso.

    La manovra è utilizzata per eliminare in tutto o in parte problemi come l’acne, le rughe, le borse sotto gli occhi, la cellulite, gli edemi superficiali e profondi, gli ematomi, le varici, le gambe gonfie e pesanti.

massaggio linfodrenante
certificato per massaggi
diploma per massaggi

Diplomi per il massaggio linfatico conseguiti a Parigi nel 1977 (sono stata la prima Italiana a conseguire questo certificato) a firma del Prof. Le Duc, professore di fama internazionale che detiene la cattedra all’Università di Liegi (Belgio).

Massaggio anticellulite

Questo tipo di massaggio viene esercitato per diminuire gli inestetismi dovuti alla cellulite, tramite alcuni tipi di manipolazione e manovre che agiscono con un’azione drenante sul circolo linfatico.


La cellulite è il grasso che si forma sotto la pelle causando irregolarità su varie zone del corpo come glutei, cosce e addome nella maggior parte delle donne.

Anche gli uomini tuttavia possono lamentare la presenza di aree con la cellulite, ed in entrambi i casi gli accumuli di grasso adiposo sporgono nello strato del derma della pelle, causando la comparsa di antiestetiche fossette.

Massaggio anticellulite
massaggio olistico

Massaggio olistico

Il massaggio olistico è un particolare tipo di massaggio effettuato allo scopo di raggiungere il benessere dell’individuo nel suo complesso. 

Difatti tale massaggio si prefigge l’obiettivo di ripristinare equilibrio e armonia a livello di corpomente e spirito, esattamente come la medicina olistica cui questa forma di massaggio appartiene.

  • La tecnica del massaggio olistico

    Il massaggio olistico è una tecnica di manipolazione del corpo che mira a riportare il benessere negli individui nella loro globalità, andando ad agire a livello fisico e mentale e ripristinando l’equilibrio nei meridiani energetici, ovvero quei canali di cui – secondo diverse medicine orientali (come, ad esempio, l’Ayurveda) – l’organismo è dotato e all’interno dei quali scorre l’energia vitale.


    Al contrario di altre forme di massaggio, pertanto, quello olistico non mira a ripristinare il benessere, a livello fisico, di una sola parte del corpo (ad esempio, schiena, spalle, collo, ecc.), ma agisce sulla persona nel suo complesso, quindi anche sulle componenti psicologiche, emozionali e spirituali, oltre che fisiche.

Massaggio Globale Rivitalizzante

TECNICA MISTA PER SCIOGLIERE I MUSCOLI E DRENARE I VASI LINFATICI

Il massaggio globale rivitalizzante è un trattamento che non solo rilassa il corpo e la mente: esso infatti conferisce alla persona che lo riceve, uno stimolo che potenzia l’efficienza degli organi interni, del sistema immunitario e della capacità di rigenerazione cellulare, per un benessere completo.

  • La tecnica del massaggio rivitalizzante

    Grazie al massaggio globale rivitalizzante ci si può liberare dallo stress accumulato ed avere la possibilità di ascoltare sé stessi con maggior chiarezza. Le tensioni si allentano, il corpo si distende, diventando più elastico ed efficiente nel movimento. 


    Il massaggio globale, tratta principalmente le lombari, il bacino, le cervicali, i tendini e i muscoli. 


    È un massaggio profondo, che sblocca l’energia dei meridiani, i canali ove scorre la forza vitale del corpo, la quale, a causa di traumi esterni o di carattere interno (emotivo), potrebbe essersi parzialmente bloccata.Questa forma di massaggio si caratterizza per l’avvolgenza e sfrutta al massima i benefici del contatto. Include una grande varietà di tecniche manuali che vengono utilizzate e selezionate in base al momento e alle esigenze della persona per dare vita a un trattamento personalizzato.

Massaggio Globale Rivitalizzante
Massaggio antistress

Massaggio antistress

Il massaggio antistress concentra la sua azione sugli effetti e sulle conseguenze dello stress. Ha la funzione di stimolare la capacità dell’individuo di adattarsi e di rispondere agli stimoli esterni, mantenendo il proprio equilibrio psicofisico.

  • La tecnica del massaggio antistress

    Questa forma di massaggio si caratterizza per l’avvolgenza e sfrutta al massimo i benefici del contatto. Include una grande varietà di tecniche manuali che vengono utilizzate e selezionate in base al momento e alle esigenze della persona per dare vita a un trattamento personalizzato.


    A livello fisico il massaggio antistress non agisce solamente a livello epidermico ma stimola gli strati profondi dei tessuti, riattiva la circolazione sanguigna e linfatica, scioglie muscoli ed articolazioni e agisce sulla respirazione Il rilassamento profondo potenzia il sistema immunitario e induce la produzione di antidolorifici, ansiolitici, sonniferi e antidepressivi naturali. Il massaggio antistress agisce anche a livello emozionale sviluppando la capacità di ascoltare emozioni e bisogni vitali.

Massaggio californiano

Il massaggio californiano è un massaggio di puro piacere, ottimo per ristabilire il contatto col tuo corpo.

Il massaggio californiano è un massaggio estremamente dolce. Il massaggiatore utilizza un olio essenziale che permette di rendere i gesti più scorrevoli. La sua tecnica consiste nell’avvolgere e modellare il corpo nella sua totalità, alternando movimenti fluidi, leggeri o più profondi, che si concentrano per lo più sulla superficie della pelle.

  • La tecnica del massaggio californiano

    Si tratta di gesti lenti, dolci e ampi: è come se le mani eseguissero una coreografia armoniosa sul corpo. Questo, comunque, non impedisce al massaggiatore di seguire e rispettare le linee meridiane, i punti di riflesso e il tracciato muscolare del corpo.

  • A chi è rivolto

    Il massaggio californiano è rivolto soprattutto a chi cerca un momento di vero relax, a coloro che hanno voglia di abbandonarsi e ritrovare l’armonia col proprio corpo. Grazie alla sua dolcezza, che risveglia i sensi, questo tipo di massaggio favorisce un rilassamento che giova soprattutto alle persone stressate e sovraffaticate.

  • Il suo effetto

    Stimolando dolcemente le numerose terminazioni nervose dell’organismo, il massaggio californiano stabilizza anche l’equilibrio nervoso. Esaltando l’interiorizzazione, permette di ritrovare la ricchezza dei sensi e di dare ascolto ai segnali che il corpo manda. 


    Quindi, il suo effetto è fisico ma anche psicologico, poiché questo massaggio migliora, per riflesso, la percezione del corpo, l’ascolto, la autostima, favorisce l’appagamento generale ed evita il senso di fame.

Massaggio californiano
massaggio kembiki

Kembiki

TECNICA GIAPPONESE PER ELIMINARE TENSIONI AL DORSO

L’antica arte praticata in Giappone dai massaggiatori ciechi, il Kembiki, ha un’interessante applicazione nei trattamenti di ringiovanimento.


“Oggi c’è particolare attenzione e cura per il viso e sono molti i metodi che consentono di ritardare i segni del tempo, dalla cosmetica alla medicina estetica, fino alla chirurgia. Ma la particolarità del Kembiki è la capacità di rallentare l’invecchiamento cutaneo in modo naturale, e di mantenere il volto giovane e tonico”.


  • Come avviene il massaggio

    Il nome della tecnica e quello dei suoi antichi praticanti condividono la stessa particella, Ken, che letteralmente significa sradicare, ed esprime la capacità di far riaffiorare il vissuto, tutto con una finezza e acutezza non consuete.


    Chi lo pratica, infatti, deve avere grande sensibilità. “Il Kembiki richiede un’estrema concentrazione del terapeuta che, durante la seduta, segue il ritmo della persona che sta massaggiando, rimanendo in silenzio per avvertirne le tensioni muscolari”.

Ratna Abhyanga

MASSAGGIO AYURVEDICO CON I CRISTALLI

Già nei testi più antichi dei Veda si parlava dell’utilizzo delle gemme e delle pietre preziose per armonizzare la mente ed il corpo.

Ratna è l’espressione vedica che contiene in sé tutto il segreto delle gemme. Le gemme prendono forma dal fuoco “Agni”, espressione e principio stesso dell’energia. Se si considera che il diamante si sia formato ad una temperatura di 2000 gradi e ad una pressione di circa 100.000 atmosfere, possiamo considerarlo pura espressione di energia e forza.


  • I cristalli

    In Ayurveda è descritto l’utilizzo delle gemme per il benessere ed il vigore, per la creatività e per ringiovanimento ed è tracciato un programma che comprende il massaggio con i cristalli e la localizzazione di specifiche gemme nelle rispettive sedi dei sette chakra.


    Nella sede di ciascun Chakra viene appoggiata una gemma particolare che va ad armonizzare l’energia del Chakra. Nel massaggio si utilizzano i Cristalli laser di quarzo.


    Il Cristallo ha una forma arrotondata, liscia per scivolare sulla pelle. Le manovre seguono il principio della dolcezza e delicatezza.


    Si fanno scivolare i Cristalli dolcemente con movimenti circolari in corrispondenza delle zone dove sono localizzati i marma e i chakra. In ogni chakra vengono utilizzati degli oli essenziali specifici per creare un effetto sinergico armonizzante.


    Nessuna controindicazione.

massaggi con cristalli
massaggio con oli caldi

Abhyanga Ayurvedico con olii caldi

Questo è il massaggio millenario che ha ispirato tutti i messaggi fin qui conosciuti: cinese, giapponese, thailandese, europeo, americano, sino alla moderna masso-fisio-terapia.


è un massaggio globale che al tempo stesso rilassa completamente i muscoli, tonifica, cancella i dolori muscolari, elasticizza le articolazioni e infine è DETOSSINANTE perchè elimina le tossine attraverso il sistema linfatico quindi anche molto diuretico.

L’uso di oli naturali, uniti alla profumazione di essenze e ad un massaggio dolce ma efficace, fanno del MASSAGGIO AYURVEDICO un meraviglioso metodo per destressare e rilassare tutto il corpo aumentando le difese immunitarie.

massaggio yanna

Massaggio Yanna

IL TUO CORPO COME SU UN'ONDA

Dalla fusione di antiche filosofie orientali e metodologie occidentali, nasce Yanna, il massaggio emozionale unico, che dona una sensazione di relax, di pace, armonia e benessere senza eguali.

  • Come avviene il massaggio

    Il massaggio viene effettuato con musica in sottofondo, in modo di liberare la mente da ogni pensiero e focalizzarsi sulle proprie emozioni e sensazioni. Il contatto e il “dondolio” del massaggio Yanna attivano processi rivitalizzanti, riducono le tensioni muscolari, migliorano le funzionalità respiratorie ed energetiche e sbloccano le emozioni represse.

Scegli l'olio da massaggio che più ti rappresenta

Per eseguire il massaggio ti proponiamo 3 sinergie botaniche:

  • Sense
  • Emotion
  • Pleasure

fra le quali scegliere secondo la predisposizione sensoriale del momento.

olio massaggio

Vieni a rilassarti!


Per rilassarti completamente e prenderti cura del tuo benessere fisico, ti consigliamo di prenotare uno dei nostri massaggi manuali per il corpo.

Contattaci

Recensioni PagineGialle.it

Share by: